Città d'Arte E Capitali del Mondo

Città d’Arte e Capitali del Mondo – Lasciati trasportare in un mondo di culture & storia!

 

Trascorri un week end in una Città d’Arte e Capitali del Mondo!

Città d’Arte e Capitali del Mondo – L’ Italia è un paese ricco di posti interessanti da visitare e scoprire. Pieno di storia e moltissimi paesini caratteristici che ancora oggi conservano una certa tradizione. Il nostro paese è una meta scelta dai turisti di tutto il mondo per le sue bellezze artistiche. Ogni anno accoglie migliaia di visitatori che si riversano nelle sue numerose città d’arte: Roma, Siena, Firenze, Venezia, Como, Verona, Mantova, Torino, Napoli e Palermo.

Lasciati trasportare in una vacanza ricca di cultura e storia: monumenti, chiese, castelli, musei e dimore storiche!

Top 10 Capitali d’ Europa

La scelta tra le capitale più conosciute e amate dell’ Europa e molto grande. Parigi sicuramente tra quelle più visitate perlomeno una volta nella vita. Museo D’Orsay e il Louvre sono i più famosi musei cittadini. La Tour Eiffel e la cattedrale di Notre-Dame invece sono il simbolo non solo si Parigi, ma dell’intera Francia. Londra con numerosi musei tra cui il ricchissimo British Museum, il Tate Modern, la National Gallery e il Natural History Museum. Bruxelles città multiculturale e ricca di storia ospita la piazza più bella del mondo “Grand Place”, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Mosca è tutta da scoprire e da visitare anche durante il rigidissimo inverno con la famosa Piazza Rossa e le sue cattedrali, i musei e i complessi ricchi di storia e cultura. Amsterdam una delle mete turistiche più gettonate. Da sempre considerata simbolo del divertimento, in particolare quello “proibito”, per la presenza dei famosi “coffeeshop”. Anche conosciuta come la piccola “Venezia del Nord” con i tantissimi canali.

Berlino presenta ancora oggi i segni del lungo “muro” che divideva Berlino Ovest e il territorio della Germania dell’Est. Varsavia denominata la Parigi del nord nel XVIII secolo e sorge sulle rive del fiume Vistola. Vienna capitale dell’Impero Asburgico mantiene ancora oggi  l’immagine affascinante del passato. Per diversi secoli centro delle arti e della cultura mitteleuropea. Atene è una delle più vecchie città del mondo. Qui si riesce ancora a respirare l’atmosfera quasi sacra dell’Antica Grecia. Lisbona ricca di fascino con quartieri da scoprire come Bairro Alto fino alla Baixa. Passando per Belem e il Chiado. Madrid offre una immensa scelta di attrazioni e cultura come il Museo del Prado, Centro de Arte Reina Sofia, Parque del Buen Retiro, il Palazzo Reale e Plaza Mayor. Per gli amanti del calcio, una visita al famoso stadio Santiago Bernabeu è d’obbligo!

Copenaghen presenta numerose attrazioni e luoghi d’interesse per tutti i gusti. Per i piccoli ma anche per i grandi è presente il parco divertimenti Giardini di Tivoli. Dublino nasconde grandi sorprese tra letteratura, storia e cordialità. Potrete fermarvi e godere la vista sul fiume Liffey dalla passerella Ha’penny Bridge. Powerscourt Shopping Centre propone un´ esperienza unica di shopping. Helsinki stupenda con la piazza principale direttamente sul mare. Al Kauppatori potete ammirare un ricchissimo mercato con originali souvenir d’artigianato finlandese.

citta darte e capitali del mondo
Top 10 Capitali del Mondo

Le capitali del Mondo sono più di 200, ma solo alcune tra di loro possono fregiarsi del titolo di città più belle del mondo. Ecco cui una lista delle dieci che andrebbero viste almeno una volta nella vita. Il Cairo conosciuta come una delle città più affascinanti dell’Africa e in tutto il mondo. In particolare per la zona archeologica di Giza con le tre grandi Piramidi. Città del Messico, una città caotica e pericolosa. Allo stesso modo straordinaria con le rovine di Tenochtitlan, l’antica capitale dell’impero Mexica. Pechino Città di riferimento della Cina a partire dal XV secolo, oggi una metropoli proiettata nel futuro. Tokio contende a New York il titolo di “città che non dorme mai”. La capitale giapponese è una città ultramoderna, dove convivono un’incredibile tecnologia e il suo passato di capitale imperiale con il Palazzo Imperiale. Dubai (dal probabile significato “strisciare” o “lucertola” o “piccola locusta”) è uno dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti con le attrazione uniche Burj Khalifa, la spiaggia di Dubai Marina, il Burj Al Arab, il Souk Madinat Jumeirah, il Gold souk, il Dubai Mall, il Dubai Creek. Bangkok una delle città più caotiche al mondo, ma ha un fascino tutto particolare. Non mancano di certo i monumenti emblematici e i templi, ma probabilmente i più spettacolari sono il Palazzo Grand Imperial e il Tempio del Buddha di Smeraldo, così come il Wat Pho sede del famoso Buddha disteso. Cusco in Perù con edifici inca, barocchi e coloniali. Un vero spettacolo rappresenta Plaza De Armas dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Ideale per esplorare Machu Picchu. Marrakech, la città rossa per le sue mura, ha origini neolitiche ed è stata capitale marocchina sotto gli Almoravidi, gli Almohadi e i Sa’diani. Famosissima è la Piazza Jamaa El Fna con gli incantatori di serpenti e i venditori di cammelli. Irreale e seducente è il tradizionale Souk. New York circondata tra ponti vertigiosi e grattacieli da urlo si fa ricordare per lo spettacolare skyline. Nei suoi musei racchiude capolavori dell’arte contemporanea e nella Statua della Libertà trova uno dei suoi emblemi.

Questa una piccola scelta tra le piu belle e viaggiate del mondo. Le nostre idee per vacanze in città d’arte e capitali del Mondo! 

ASSISTENZA!

Per assistenza e ulteriori informazioni contattaci ai numeri +39 081 19758580 e
+39 081 998768
o in caso di emergenza al numero +39 388 784 4898.
Mandaci un email a info _at_ italiaontour.com e noi ti rispondiamo entro 24 ore.
Richiedi il nostro servizio richiamami e sarà nostra premura chiamarti entro la giornata. Se desideri un preventivo compila il modulo preventivi! Siamo lieti di conquistarti come nostro cliente!