Costiera Amalfitana e Penisola Sorrentina

 

Costiera Amalfitana e Sorrento, due gioielli mediterranei


La Costiera Amalfitana con la Penisola Sorrentina sono considerate il tratto di costa più bello d’Italia (secondo alcuni anche d’Europa).
Dalla provincia di Salerno fino a Castellammare di Stabia, la costa conta circa 100 chilometri di lunghezza.
Lungo il percorso troviamo moltissime città, ognuna con le proprie caratteristiche e tradizioni. Quelle che attirano più turismo sono senz’altro Vietri, Maiori, Minori, Ravello, Amalfi, Praiano, Furore, Positano e Sant’Agata sulla costa amalfitana e Sorrento, Vico Equestre, Sant’Agnello e Massa Lubrense sulla penisola sorrentina.

Queste piccole realtà rappresentano il lato più naturale e genuino della Campania. A fare da padroni in questo scenario di rara bellezza paesaggi incontaminati e paesi ricchi di arte, storia, cultura e tanto buon cibo.
Impossibile non menzionare i limoni, sia di Sorrento che di Amalfi, prelibatezze uniche invidiate da tutto il mondo per il loro sapore genuino e grandezza. Tutti i paesi della costa utilizzano i limoni per la preparazione di molti piatti: la tipicità assoluta la ritroviamo però nel Limoncello, il tradizionale liquore di limoni preparato artigianalmente.

 

Come raggiungere la Costiera Amalfitana e Sorrento

E’ possibile raggiungere facilmente la Costiera Amalfitana e Sorrento con l’auto tramite l’autostrada.
Per chi viaggia in treno, le destinazioni consigliate sono Napoli (Stazione Centrale o Afragola) o Salerno. Da qui, soprattutto da Napoli, è possibile poi muoversi tramite BUS di linea, taxi o il nostro speciale trasferimento individuale o di gruppo (a partire da € 100,00).
Per chi viaggia in aereo, è necessario raggiungere la stazione più vicina e procedere come sopra indicato. In alternativa, il nostro transfer con prelevamento direttamente dall’aeroporto!

 

 

Richiedi il tuo preventivo personalizzato.

ASSISTENZA!

Per assistenza e ulteriori informazioni contattaci ai numeri +39 081 19758580 e
+39 081 998768
o in caso di emergenza al numero +39 388 784 4898.
Mandaci un email a info _at_ italiaontour.com e noi ti rispondiamo entro 24 ore.
Richiedi il nostro servizio richiamami e sarà nostra premura chiamarti entro la giornata. Se desideri un preventivo compila il modulo preventivi! Siamo lieti di conquistarti come nostro cliente!