India e Sri Lanka

India e Sri Lanka – Orizzonti Indiani & l’isola dalle mille meraviglie


India e Sri Lanka – Tra cultura, storia e natura… Due realtà meravigliose da poter programmare in un unico viaggio programmato su misura!

Sri Lanka – l’antica Ceylon a sud dell’ India

India e Sri Lanka

Girando tra cultura, storia e natura in questa meravigliosa isola nel sud dell’India è possibile anche vedere uno dei più grandi mammiferi marini: la meravigliosa balena azzurra. La cucina singalese è una delle più caratteristiche cucine dell’Asia Meridionale, con influenze in parte della cucina indiana. La mescolanza di varie popolazioni e le colonizzazioni fanno dell ‘isola di Sri Lanka un paese dalle molteplici tradizioni culinarie. Il riso è l’alimento di base e il riso al curry è infatti uno dei piatti tipici. Ogni famiglia ha la sua ricetta. Il riso può inoltre essere accompagnato da carne o pesce e da molti contorni come verdure, sambols e dahl. Per di più le piantagioni di tè e cannella sono molto sviluppate.

Sri Lanka – Indietro nel tempo

Lo Sri Lanka è un paese civilizzato fin dai tempi antichi e troviamo testimonianze di ciò in molti luoghi dell’isola. La maggior parte dei siti storici, alcuni appartenenti al patrimonio dell’umanità UNESCO, sono concentrati nella zona centrale dell’isola. Troviamo gli imponenti dagobas bianchi di Anadhapura, i templi rupestri di Dambulla, antica capitale della Polannaruwa, e ancora l’antico palazzo sulla roccia di Sigiriya. La ricchezza e la bellezza di queste città sono un incanto senza tempo.

Paesaggi spettacolari del Ceylon

Lo Sri Lanka è soprannominato la Perla dell’Oceano Indiano ed alcuni la definiscono come il Giardino dell’Eden essendo ricco di tesori. Allo stesso modo lo Sri Lanka possiede alcuni dei panorami più suggestivi che il Sud Est asiatico possa vantare. Montagne e giungle selvagge nel cuore dell’isola, paesaggi mozzafiato scolpiti dalle piantagioni di tè, pianure punteggiate da laghi e risaie. Dal picco di Adamo alla roccia di Sigiriya, passando per le bellissime spiagge di Tangalle o Mirissa, nessuno rimarrà deluso da questi meravigliosi e suggestivi paesaggi.

 

India – Le Perle dell´India tra natura e culture

India Un viaggio in India è soprattutto un’esperienza di vita. Un paese profondo e difficile da raccontare per intero, perché l’ India è magia. È caos; eccesso; follia. È colore; rumore e musica, lusso e povertà. È natura e storia, tradizione e modernità, religione e misticismo, Bollywood e cultura pop. È tigri e Maharaja, incantatori di serpenti e suonatori di liuto. È Santoni e Sikh, Shiva e Ghandi. È spezie e profumi, vacche sacre e scimmie in libertà. L’india è dolce e amara allo stesso tempo, così diversa da tutto quello a cui si è abituati che verrà scoperta giorno per giorno.

Delphi

Basterà mettere un solo piede fuori dalle porte scorrevoli dell’Indira Gandhi che vi sentirete soffocare dall’ aria pesante di Delhi, dal fracasso dei clacson, dal trambusto di un traffico che in nessun’altra parte del mondo sarà mai così frenetico e vorticoso. Ingorghi di auto, camion, moto, tuk tuk, rickshaw, bici, carretti trainati a braccia e carretti trainati a muli, bici, mucche, cani e cammelli tutto in un’unica strada. Vi sembrerà di essere stati catapultati in un altro pianeta. Ma è solo questione di tempo, quello necessario per aprire gli occhi e acuire i sensi. Solo allora salterà agli occhi l’essenza profonda delle cose. Perché l’India è verità. Concentrato di vita e amore.

Vivi l´India con un tour organizzato di gruppo o un viaggio su misura con l´estensione mare a Sri Lanka o Maldive!

ASSISTENZA!

Per assistenza e ulteriori informazioni contattaci ai numeri +39 081 19758580 e
+39 081 998768
o in caso di emergenza al numero +39 388 784 4898.
Mandaci un email a info _at_ italiaontour.com e noi ti rispondiamo entro 24 ore.
Richiedi il nostro servizio richiamami e sarà nostra premura chiamarti entro la giornata. Se desideri un preventivo compila il modulo preventivi! Siamo lieti di conquistarti come nostro cliente!