Stati Uniti d'America USA

 

Gli Stati Uniti d’America – 50 Stati da scoprire!


Gli USA sono costituiti da 48 stati limitrofi, e 2 (l’Alaska e le isole Hawaii) non contigue. Lo stato dell’Alaska è situato all’estremità nord-occidentale del continente americano e l’arcipelago delle isole Hawaii si trova nell’oceano Pacifico.

 

Le aree più popolate sono la megalopoli atlantica da Boston a Washington, la regione dei Grandi Laghi, la costa californiana, le città di Dallas e Houston nel Texas e di Seattle e di Washington. Sebbene negli USA vi siano diverse attrazioni turistiche sparse, le aree più visitate sono tre: gli Stati del Nord-Est, la Florida e la California.

Quest’area inoltre è il cuore dell’industria statunitense organizzata attorno alla metropoli di New York. Il Sud, invece mostra una particolare immagine romantica di sé per via delle riprese cinematografiche. Qui ha luogo il maggior centro pianificato per l’alta tecnologia degli Stati Uniti: il Triangle Research Park. Il Sud, per di più, è una delle maggiori aree boschive dell’America Settentrionale. Il Walt Disney World assolutamente consigliato per grandi e piccini, rivivendo insieme alla famiglia o agli amici la spettacolare magia dei film Disney. Per gli amanti della natura, non può mancare una visita al Parco Nazionale delle Everglads. Vi troviamo anche il Kenendy Space Center della NASA presso Cape Canaveral, per gli appassionati di astronomia o anche solo per concedersi un tuffo nella galassia.

Spostandoci verso Sud, la meta ideale per i turisti nazionali ed internazionali è la California. Altro luogo che crea fascino e suggestione è la Silicon Valley.

Attrazioni turistiche principali

Le attrattive turistiche naturali presenti negli Stati Uniti sono varie e numerose e le principali sono:
– i Parchi e le Riserve Naturali: il parco più remoto è quello di Yellowstone, fra i più noti ci sono anche il Parco del Grand Canyon e delle Cascate del Niagara;
– la Regione del Nord-Est, zona più attiva turuisticamente parlando, per le innumerevoli aree da visitare, ricordiamo la Grande Mela, Boston, Atlantic City e Philadelphia;
– la Florida, dove troviamo gli enormi parchi tematici quali il Walt Disney World (già citato in precedenza), le località prevalentemente visitate sono quelle costiere, come ad esempio Miami Beach ;
– il Nevada, meritevole di un’attenzione particolare per ospitare città di grande rilievo come Las Vegas e Reno;
– la California, lo stato più popolato del Paese e culla della cinematografia producendo pellicole capaci di far sognare, nella suggestiva Hollywood.

citta darte e capitali del mondo - new york

Stati Uniti d’America: 50 Stati tutti da scoprire, scegli il viaggio ideale per te, che sia in famiglia o con i tuoi amici! Passa dalla tua agenzia di fiducia Italia On Tour!

ASSISTENZA!

Per assistenza e ulteriori informazioni contattaci ai numeri +39 081 19758580 e
+39 081 998768
o in caso di emergenza al numero +39 388 784 4898.
Mandaci un email a info _at_ italiaontour.com e noi ti rispondiamo entro 24 ore.
Richiedi il nostro servizio richiamami e sarà nostra premura chiamarti entro la giornata. Se desideri un preventivo compila il modulo preventivi! Siamo lieti di conquistarti come nostro cliente!