Tour Cina Storica - 12 giorni

 

Tour Cina – Pechino, Grande Muraglia, Luoyang, Dengfeng, Xi’an, Shanghai, Suzhou


Tour Cina alla scoperta delle imperdibili città ed attrazioni principali.

12 GIORNI / 10 NOTTI

 

1° giorno – ITALIA/ PECHINO

Partenza dall’Italia con volo di linea per Pechino. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno – PECHINO

Prima colazione a bordo. All’arrivo, transfer in hotel e sistemazione. Giornata a disposizione per la visita di Pechino con il Tempio dei Lama, il più grande ed antico tempio del buddismo tibetano, ed il Tempio del Cielo, uno dei simboli della città, una vera e propria meraviglia dell’architettura cinese. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

3° giorno – PECHINO

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Pechino con guida parlante italiano. Al mattino visita dell’immensa Piazza Tian an Men e della Città Proibita nel cuore di Pechino. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del Palazzo d’Estate, un giardino imperiale con passerelle, laghi, padiglioni in pietra ed il suo simbolo, il famoso Battello di marmo. Possibilità di visita dei quartieri residenziali che costituiscono ancora il cuore della vecchia Pechino e rappresentano un importante elemento culturale popolare della capitale cinese.  Cena libera. Pernottamento in hotel.

4° giorno – PECHINO/ GRANDE MURAGLIA/ PECHINO

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per l’escursione alla Grande Muraglia di Badaling, considerata una delle meraviglie del mondo. Pranzo libero.  All’arrivo a Pechino consigliamo la visita del distretto artistico 798, punto di riferimento della cultura urbana di Pechino e famoso per le sue gallerie d’arte contemporanea e lo straordinario laboratorio creativo. Tempo a disposizione per la cena libera. Rientro in hotel e pernottamento.

5° giorno – PECHINO/ KAIFENG/ DENGFENG

Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza con treno veloce per Kaifeng. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Kaifeng, cittadina murata sul Fiume Giallo ed antica capitale delle 7 dinastie. Si potranno ammirare la Pagoda di Ferro, il Monastero Xiangguo, la Sala Shanshangan e il piccolo Museo Ebraico della Discedenza. Proseguimento per Dengfeng. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

6° giorno – DENGFENG

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita del Monastero delle Arti Marziali di Shaolin, noto come il “Primo Monastero Sotto al Cielo”, ai piedi del monte sacro di Songshan. Passeggiata nella Foresta delle Pagode nella parte posteriore del Tempio Shaolin. Pranzo. Possibilità di visitare una scuola di formazione Kung Fu. Cena e pernottamento.

7° giorno – DENGFENG/ LUOYANG/ XI’AN

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza in pullman per Luoyang e, all’arrivo, visita guidata della Pagoda del Cavallo Bianco, primo tempio buddista costruito in Cina. Pranzo. Visita delle Grotte di Longmen: 1.352 grotte composte da 750 nicchie dove si trovano migliaia statue di buddha di varie dimensioni. Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza in treno veloce per Xi’an. Trasferimento in hotel e sistemazione in camera. Cena e pernottamento.

 

cina-italia-ontour-viaggio

8° giorno – XI’AN

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di Xi’an, capitale dell’impero per oltre mille anni e meta tra le più spettacolari di tutta l’Asia, dato che rappresenta la storia cinese nella sua interezza. In mattinata visita del maestoso Esercito dei Guerrieri di Terracotta di Lingtong. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della Piccola Pagoda dell’Oca Selvaggia. In serata cena tipica a base di ravioli al vapore con spettacolo di danze della Dinastia Tang. Rientro in hotel e pernottamento.

9° giorno – XI’AN/ SHANGHAI

Prima colazione in hotel. Al mattino proseguimento della visita guidata di Xi’an con la Moschea e il Ghetto musulmano; a seguire giro in bicicletta lungo le mura che circondano Xi’an. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con volo aereo per Shanghai. All’arrivo trasferimento e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

10° giorno – SHANGHAI

Prima colazione in hotel. In mattinata visita del Museo Storico di Shanghai dove ammirare le più ricche ed interessanti collezioni d’arte del paese. Pranzo libero. Nel pomeriggio si visiterà il Tempio del Buddha di Giada, identificabile dalle sue mura color zafferano, e la Città Vecchia con il Giardino del Mandarino Yu. Cena sulla Torre girevole Perla d’Oriente, primo grattacielo dell’isola di Pudong. Pernottamento in hotel.

11° giorno – SHANGHAI

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per visite individuali. In alternativa possibilità di effettuare un’escursione all’antica e poetica Città sull’Acqua di Suzhou, definita la “Venezia della Cina”: la città e’ famosa per i suoi ponti di pietra, le pagode e gli splendidi giardini. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.

12° giorno – SHANGHAI/ ITALIA

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia. Fine del Tour Cina.

ASSISTENZA!

Per assistenza e ulteriori informazioni contattaci ai numeri +39 081 19758580 e
+39 081 998768
o in caso di emergenza al numero +39 388 784 4898.
Mandaci un email a info _at_ italiaontour.com e noi ti rispondiamo entro 24 ore.
Richiedi il nostro servizio richiamami e sarà nostra premura chiamarti entro la giornata. Se desideri un preventivo compila il modulo preventivi! Siamo lieti di conquistarti come nostro cliente!