Trekking Ischia - Capri - Procida

 

Trekking Ischia – Capri- Procida

Percorri con noi sentieri con paesaggi mozzafiato!


Trekking Ischia – Isole del Golfo di Napoli

Ischia – Capri – Procida

Il nostro viaggio Trekking Ischia ti porta alla scoperta dei sentieri più suggestivi del delle isole del Golfo di Napoli. Un’ esperienza unica per ogni visitatore!

Programma:
1° Giorno: Inizio vacanza

Arrivo a Napoli con volo, treno o bus. Trasferimento di gruppo sull’isola di Ischia in Hotel. Incontro con la guida escursionistica e cocktail di benvenuto.

2° Giorno:Trekking Pelara – Monte di Panza – Baia di Sorgeto

Questa passeggiata è ideale per coloro che vogliono unire al Trekking …natura e mare! Partiremo alla volta di un percorso che dal cuore della frazione di Panza, attraverso un sentiero che passa per un fitto boschetto ci condurrà alla scoperta della romantica Baia de La Pelara, dove è possibile ammirare e godere di una vista davvero emozionante! Il percorso prosegue fino al Monte di Panza con un’esperienza che rimarrà indimenticabile con gli odori del Rosmarino, la lavanda e la tipica macchia mediterranea. La varietà del paesaggio, i numerosi giardini e vigneti ci portano verso un panorama naturale con vista incantevole sulla sottostante pittoresca Baia di Sorgeto, la Pelara e il romantico  borgo dei pescatori Sant’Angelo. Si scende verso la baia di Sorgeto e le sue sorgenti termali: vere piscine naturali, dove abbiamo la possibilità di fare il bagno nell’acqua termale della baia. Nella baia riusciamo a fare il bagno tutto l’anno!
Difficoltà: Facile Dislivello: 150 mt Tempo di percorrenza: 3 ORE

3° Giorno: Trekking delle Fonti Buceto – Nitrodi

L’ escursione vi porterà dal nord dell’isola sul lato interno del sud alla sorgente di Nitrodi. L’escursione percorre un’area selvaggia dell’isola di Ischia, una vera e propria giungla. A seconda della stagione, si incontrano diversi alberi e arbusti che crescono selvaggiamente, tipica zona di asparagi selvatici. Nella zona di Buttavento incontriamo l’imponente statua della Madonna di Piedimonte, che si trova a circa 300 m di altezza dalla collina. La nostra passeggiata si conclude alla fonte di Nitrodi. L’acqua di Nitrodi ha effetti terapeutici sulla pelle e salutare da bere per i suoi effetti digestivi.
Difficoltà: Facile Dislivello: 440 mt Tempo di percorrenza: 5 ORE

4° Giorno:Trekking Epomeo

Il percorso di oggi ci porta al Monte Epomeo, che rappresenta con i suoi 789 metri la cima più alta dell’isola, che cambia a seconda della stagione e anche la dimensione del gruppo. Nella parte superiore si può godere della splendida vista panoramica dell’isola. Sulla terrazza ci attende una veduta mozzafiato.  Il Monte Epomeo si può raggiungere da tutti i comuni dell´isola, per cui la decisione del percorso che si prende si decide a base del gruppo.
Dislivello: 400 metri circa in salita, 700 metri circa in discesa – Tempo di percorrenza: ca. 6/7 ORE

5° Giorno:5° giorno: Escursione a Capri – Monte Solaro

In mattinata partiamo con un’imbarcazione da Ischia per Capri. Oggi raggiungiamo lungo uno dei percorsi di trekking più visitati d´Italia la vetta più alta di Capri, il Monte Solaro. Iniziamo da Marina Grande in direzione Eremo di Cetrella fino al Monte Solaro che con i suoi circa 587 metri. Pranzo libero. Nel pomeriggio dopo aver trascorso una giornata ricca di emozioni si rientra ad Ischia.
Difficoltà: Media Dislivello: 587 mt Tempo di percorrenza: 5 ore.

6°Giorno:Procida – Isola dei pescatori!

Oggi si parte con un mezzo di linea per l’isola di Procida. Arrivati al porto ci gustiamo la lingua di bue, un dolce tipico dell´isola prima di iniziare la nostra salita per la parte alta, l’antico borgo di Terra Murata. Possibilità di visitare la chiesa di San Michele Arcangelo. Si riscende verso la Marina di Coricella, il porto pittoresco, anima dei pescatori e luogo famoso per aver ospitato le riprese del film “ Il Postino”. Pranzo libero. Tempo libero a disposizione per visitare il borgo in libera autonomia e per un bagno.  Rientro ad Ischia nel pomeriggio. Cena e pernottamento.

7°Giorno: Trekking Piano Liguori – Campagnano

Il Sentiero inizia partendo dal Vatoliere e continua in salita fino a raggiungere un panorama spettacolare sulla Baia “La Scarrupata”. Proseguiamo fino al Monte Vezzi fino a ca.394 metri di altezza costeggiando sempre la costa. Si continua tra i campi dei contadini e la macchia Mediterranea con vista su Punta San Pancrazio fino a raggiungere il piccolo borgo con vista sul Piano Liguori dove possiamo provare dei prodotti e piatti tipici come i carciofi fritti preparati da una famiglia di contadini. Pranzo libero. Si prosegue per un percorso totalmente panoramico a strapiombo sul versante Sud/Est dell’isola costeggiando poi la splendida Baia di Cartaromana in fondo alla quale sono ancora visibili i resti di “AENARIA” la vecchia Ischia Romana sommersa. Ci accompagna il panorama sul Castello Aragonese e gli scogli di Sant´Anna. Rientro in Hotel carichi di energia per la bellissima giornata trascorsa nella natura.
Difficoltà: Facile Dislivello: 390 mt Tempo di percorrenza: 4/5 ORE

8° giorno: Fine soggiorno.

Possibilità di estendere la vacanza su richiesta con ulteriori notti aggiuntive.
Trasferimento dall’hotel al porto e partenza per Napoli. Rientro in Treno, Aereo, Bus o Auto in propria regia. Fine dei nostri servizi.

Tour e Minitour

Nel prezzo incluso:
– Trasferimento diretto dall’aeroporto/stazione Napoli  per Hotel incluso passaggio marittimo
– Sistemazione in trattamento di mezza pensione Hotel ****
– Bevande ai pasti (¼ di vino e ½ di acqua)
– Accesso area benessere ( piscina coperta di acqua dolce riscaldata, doccia emozionale, bagno turco ai vapori aromatici, palestra Techno Gym.)
– 6 giorni di escursione con guida ambientale escursionistica per tutti i sentieri incluso transfer a/r, passaggi marittimi Capri e Procida.
– assicurazione medico – bagaglio
Minimo: 25 partecipanti

Nel prezzo non incluso: 
– Viaggio in aereo / treno / bus
– pranzi
– Tassa di soggiorno da pagare in loco
– Assicurazione annullamento

Supplemento singola € 25,00 al giorno
Sconto in 3./4. letto 15 % su quota hotel
Gratuità: 1 ogni 25 paganti

ASSISTENZA!

Per assistenza e ulteriori informazioni contattaci ai numeri +39 081 19758580 e
+39 081 998768
o in caso di emergenza al numero +39 388 784 4898.
Mandaci un email a info _at_ italiaontour.com e noi ti rispondiamo entro 24 ore.
Richiedi il nostro servizio richiamami e sarà nostra premura chiamarti entro la giornata. Se desideri un preventivo compila il modulo preventivi! Siamo lieti di conquistarti come nostro cliente!