Tour India - Royal Rajasthan

 

Tour India – Royal Rajasthan – Delphi, Mandawa, Khimsar, Jodhpur, Udaipur, Jaipur, Agra, Delphi


Tour India – Royal Rajasthan – Delphi, Mandawa, Khimsar, Jodhpur, Udaipur, Jaipur, Agra, Delphi. Lasciati ispirare dal tour Royal Rajasthan!

Tour India
11 giorni / 10 notti
garantito per min. 2 persone
guida lingua italiana

Itinerario Tour India:

1° GIORNO – ARRIVO A DELHI

All’ arrivo a Delhi accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel (Crowne Plaza / The Suryaao similare 5*). La Delhi contemporanea è una metropoli vivace, dove l’architettura della parte vecchia contrasta con lo splendore formale della nuova in una perfetta miscela di antico e moderno. Più tardi, visita dei principali luoghi di interesse della città vecchia e nuova: il Raj Ghat, l’imponente moschea Jama Masjid e la tomba di Humayun. Una passeggiata in macchina nei pressi del Forte Rosso, Rajpath, la sede del Parlamento, la residenza presidenziale.

2° GIORNO – DELHI / MANDAWA(265 km, 6 ore circa)

Prima colazione e spostamento a Mandawa nello Shekhawati. Siste-mazione in hotel (Castle Mandawa / Desert Resort o similare) e, nel pomeriggio, breve visita di Mandawa, con le sue stupefa-centi haveli, le dimore di ricchi mercanti adorne di elaborati affreschi, la maggior parti delle quali risale al 18° secolo.

3° GIORNO – MANDAWA / KHIMSAR(210 km, 5 ore circa)

Dopo la prima colazione trasferimento a Khimsar. Sistemazione in hotel all’arrivo (Fort Khimsar, Heritage) e nel tardo pomeriggio jeep-safari nei villaggi circostanti.

4° GIORNO – KHIMSAR / OSIAN / JODHPUR(110 km, 2 ore circa)

Dopo la prima colazione partenza alla volta di Jodhpur con sosta lungo il percorso a Osian dai bei 16 templi jain e vaishnava risalenti dall’8 al 11° secolo. Proseguimento per Jodhpur, superba città fortificata dove si possono ammirare in tutta la loro pienezza i colori del Rajasthan, e sistemazione in hotel (The FernResidency / Park Plaza o similare 4*). Più tardi visita della città con il Forte Mehrangarh (la cittadella del Sole). Visita dei vari palazzi dai fregi delicati e dei musei che custodiscono i tesori della famiglia reale. A Nord del Forte e ad esso collegato, il Jaswant Thanda, monumento di marmo dedicato al popolare governatore Jaswant Singh II (1878-1895).

5° GIORNO – JODHPUR / RANAKPUR / UDAIPUR(295 km, 6 ore circa)

Prima colazione e spostamento a Ranakpur, magnifico complesso di templi jain nella tranquilla valle degli Aravalli. Altri due mirabili esempi sono quelli dedicati a Neminath e Parsvanathe il Tempio del Sole nei pressi. Proseguimento per la candida Udaipur, nota come la “Città dell’Aurora” e la “Venezia dell’Est”. Pernottamento al Fateh Niwas / Royal Retreat o similare 4*

6° GIORNO – UDAIPUR

Prima colazione. Palazzi da favola, vicoli quieti, fortezze arroccate che ricordano antiche battaglie, laghi, mosaici, atmosfera romantica: questa la bella Udaipur. Più tardi un piacevole giro in barca sulle calme acque del lago dal quale si può ammirare la maestosità della città e la bellezza del Jag Mandir Palace. Al termine rientro in hotel.

7° GIORNO – UDAIPUR / PUSHKAR /JAIPUR(420 km, 7 ore circa)

Dopo la prima colazione in hotel, spostamento da Udaipura Jaipur con visita di Pushkar lungo il percorso: di particolare interesse il tempio dedicato a Brahma, l’unico in India, e il lago sacro della cittadina, importante centro di pellegrinaggi hindu. Al termine delle visite, proseguimento del percorso alla voltadi Jaipur, la città rosa capoluogo della colorata regione del Rajasthan, regno di fortezze, palazzi, morbide dune sabbiose. Al-l’arrivo, sistemazione nella camera riservata (Golden Tulip / Lemon Tree Premier o similare 5*) pernottamento.

 

 

tour india

8° GIORNO – JAIPUR / AMBER FORT / JAIPUR

Dopo la prima colazione, escursione a pochi chilometri da Jaipur alla scoperta delle meraviglie del Forte dell’antica capitale Amber. Un elefante (o una jeep in caso di impedimenti) vi condurrà sulla cima della cittadella fortificata affacciata sul lago di Moat e circondata da bastioni. Di enorme fascino il Sheesh Mahal o sala degli specchi dove è sufficiente ad illuminarla una sola piccola torcia che moltiplica la propria luce riflessa negli specchi. Rientro aJaipur e sosta di fronte all’Hawa Mahal o ‘Palazzo dei Venti’. Al termine, rientro in hotel per qualche ora di riposo e, nel po-meriggio, visita completa della città di Jaipur cominciando dal City Palace e terminando con il Jantar Mantar, lo stupefacente osservatorio astronomico all’ aria aperta. Rientro in hotel.

9° GIORNO – JAIPUR / FATEHPUR / SIKRI /AGRA(240 km, 5 ore circa)

Colazione in hotel e trasferimento da Jaipur ad Agra, con sosta lungo il percorso a Fatehpur Sikri. Arrivo ad Agra e, nel tardo pomeriggio, quando i raggi dorati del sole al tramonto lo avvolgono di un velo di irrealtà, visita del Taj Mahal (chiuso il venerdì), lo splendido monumento del quale tutto è stato detto e scritto ma che si rivela sempre sorprendente ed affascinante. 22 anni di lavoro e 20.000 uomini per erigere questo sogno dimarmo, il misterioso “palazzo di perle tra i giardini e i canali”, il perfetto monumento all’amore voluto dall’ imperatore moghulShah Jahan in memoria dell’adorata moglie Mumtaz Mahal prematuramente scomparsa perché di lei non si perdesse mai il ricordo. Pernottamento al Clarks Shiraz / Four Points by Sheraton o similare 4*.

10° GIORNO – AGRA / DELHI(205 km, 5 ore circa)

Prima colazione e visita del Forte Rosso, vasta cittadella dai tratti architettonici raffinatissimi e mirabile esempio di architettura moghul. Sede e roccaforte dell’Impero moghul, la struttura attuale deve le sue origini ad Akbar che vi fece erigere le mura, le porte e i primi edifici sulle rive orientali del fiumeYamuna. Si visitano la Sala delle pubbliche udienze e i padiglioni reali e, al termine, si prosegue per Delhi. Pernotta-mento al Holiday Inn / Country Inn & Resort 4*.

11° GIORNO – PARTENZA DA DELHI

Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia

IL TOUR INCLUDE:
10 pernottamenti in camera doppia negli alberghi previsti dal programma o similari di pari categoria con prima colazione • Tutti i trasferimenti e le visite in veicoli privati con aria condizionata e autista • Il jeep safari a Khimsar • Il giro in barca a Udaipur • La salita a dorso di elefante al Forte di Amber • L’accompagnatore locale parlante italiano • Gli ingressi ai siti archeologici e monumentali • Facchinaggio e assistenza.

IL TOUR NON INCLUDE:
I voli di raggiungimento dell’India • I pranzi e le cene • Le bevande, le mance e gli extra personali • Le tasse aeroportuali e di imbarco • Il costo del visto di ingresso obbligatorio.

ASSISTENZA!

Per assistenza e ulteriori informazioni contattaci ai numeri +39 081 19758580 e
+39 081 998768
o in caso di emergenza al numero +39 388 784 4898.
Mandaci un email a info _at_ italiaontour.com e noi ti rispondiamo entro 24 ore.
Richiedi il nostro servizio richiamami e sarà nostra premura chiamarti entro la giornata. Se desideri un preventivo compila il modulo preventivi! Siamo lieti di conquistarti come nostro cliente!