Portogallo e Santiago de Compostela

Tour organizzato Portogallo e Santiago de Compostela
Tra cultura e pellegrinaggio!


Il Tour Portogallo e Santiago de Compostela ti presenta il suo fascino fra città ricche di storie e spettacoli folkloristici: Lisbona, Porto, la pittoresca Coimbra, Nazarè, Obidos e la mistica Fatima. Il nostro viaggio prosegue per la Spagna per il Cammino di Santiago.

8 GIORNI / 7 NOTTI
Tour organizzato Portogallo e Santiago de Compostela

1. Giorno: Partenza – Lisbona

Arrivo a Lisbona. Tempo libero. Visita alla scoperta individuale della città costruita su sette dolci colline, luogo natale di Sant’Antonio. Incontro con l’accompagnatore. Cena.

2. Giorno: Lisbona

Visita guidata di Lisbona con luoghi di maggiore interesse: quartiere dell’Alfama, il Parque das Naçoes e le Piazze Rossio e Do Comércio. Pranzo libero. Proseguiamo la visita della città attraversando il Ponte 25 de Abril. La sera è possibile cenare in libertà o goderci una panoramica di Lisbona illuminata seguita da cena e spettacolo di fado

3. Giorno: Lisbona – Tomar – Fatima – Coimbra

Partiamo per Tomar dove ammiriamo antiche testimonianze dei Templari. Partenza per per Fatima con tempo a disposizione per il pranzo libero. Visita individuale a questo suggestivo villaggio meta di pellegrini da tutto il mondo. Arriviamo per la cena a Coimbra, città universitaria circondata da colline e adagiata sulla riva destra del Mondego.

4. Giorno: Coimbra – Aveiro – Santiago de Compostela

Dedichiamo la mattina a una visita guidata panoramica di Coimbra, passeggiando tra le suggestive stradine e ammirando i tanti monumenti ricoperti da vivaci piastrelle. Partiamo per Santiago de Compostela sostando lungo il percorso ad Aveiro per il pranzo libero. Visitiamo individualmente il pittoresco centro storico con palazzi in stile Liberty. Arriviamo a Santiago in serata. Cena.

5. Giorno: Santiago De Compostela

Seguiamo la guida in una visita panoramica della città attraverso le antiche vie del centro. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo libero o visita guidata facoltativa sull’Atlantico a La Coruña, dove sorge la Torre de Hércules con faro alto 104 metri. Cena in serata.

6. Giorno: Santiago de Compostela – Braga – Porto

Partiamo per Tui dove seguiamo l’accompagnatore in una breve panoramica del centro storico e della Cattedrale. Lungo il percorso sostiamo a Valença do Minho per il pranzo libero e a Braga. In serata arriviamo a Porto e possiamo scegliere fra la cena libera e quella opzionale a base di pesce in un tipico locale portoghese preceduta da una minicrociera sul Douro.

7. Giorno: Porto

La mattina la guida ci conduce nella città dalle case rivestite di maioliche cominciando con una panoramica in pullman che tocca i punti di maggiore interesse tra cui il Ponte Don Luis I, la Cattedrale e l’animato centro storico. Pranzo e escursione facoltativa a Guimarães. Rientriamo a Porto per la cena.

8. Giorno: Porto – Rientro

Trasferimento in l’aeroporto e del rientro.

Portogallo e Santiago de Compostela

Il viaggio comprende:

  • Voli internazionali con tasse aeroportuali e un bagaglio. Viaggio in pullman Gran Turismo
  • 7 pernottamenti in un hotel selezionati con le prime colazioni incluse
  • Un pranzo e cinque cene
  • Radioguide incluse per tutta la durata del viaggio
  • L’esperienza di un accompagnatore e la passione di guide esperte per farti conoscere le città portoghesi
  • Assicurazione medico bagaglio

Tour Portogallo e Santiago de Compostela – Un viaggio alla scoperta della cultura e luoghi di Pellegrinaggi! 

ASSISTENZA!

Per assistenza e ulteriori informazioni contattaci ai numeri +39 081 19758580 e
+39 081 998768
o in caso di emergenza al numero +39 388 784 4898.
Mandaci un email a info _at_ italiaontour.com e noi ti rispondiamo entro 24 ore.
Richiedi il nostro servizio richiamami e sarà nostra premura chiamarti entro la giornata. Se desideri un preventivo compila il modulo preventivi! Siamo lieti di conquistarti come nostro cliente!