Pellegrinaggi Terra Santa - Israele

 

Pellegrinaggi Terra Santa con voli speciali diretti da Napoli dal 22 – 29 Agosto 2020


Pellegrinaggi Terra Santa – Culla di civiltà millenarie, luoghi storici della Bibbia e terra della vita di Gesù…  Qui ci troviamo sulle orme delle prime comunità cristiane! “In Cammino come i nostri Padri nella Terra di Gesù di Nazaret”


8 giorni / 7 notti

dal 22 – 29 Agosto 2020

Pellegrinaggi Terra Santa:

1° giorno – Napoli/Tel Aviv/Haifa-Monte Carmelo/Nazaret

Al mattino ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Napoli Capodichino. Incontro con i nostri assistenti e disbrigo delle pratiche aeroportuali e partenza per Tel Aviv con volo Speciale diretto No Stop della compagnia di bandiera Israeliana ElAl. All’arrivo all’aeroporto Ben Gurion di Lod/ Tel Aviv, sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza per la città di Haifa e il Monte Carmelo (1 Re 18,20-39). Visita del Santuario della Stella Maris, intitolato alla Madonna Bruna nel cui interno si trova la grotta del profeta Elia. Celebrazione della Santa Messa. Al termine trasferimento a Nazaret. All’arrivo, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2°giorno – Nazaret/Monte Tabor/Cana/Nazaret

Colazione in hotel. Celebrazione della Santa Messa nella Basilica dell’Annuciazione. Mattinata dedicata alla visita della città di Nazaret “fiore della Galilea”: la Basilica dell’Annunciazione con la casa di Maria (Lc 1,26-38), la Chiesa di San Giuseppe e il museo dell’antico villaggio. Attraversandi il Suk si arriverà all’antica Sinagoga (Lc 4,16-30). Celebrazione della Santa Messa. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio sistemazione in pullman e partenza il Monte Tabor. Visita del Santuario che ricorda la Trasfigurazione di Gesù dinanzi ai suoi discepoli (Mt 17,1-9). Proseguimento per la cittadina di Cana di Galilea e visita della Chiesa dove si ricorda il primo “segno” di Gesù, della trasformazione dell’acqua in vino, in occasione delle nozze celebrate a Cana (Gv 2,1-12). Rinnovo delle promesse matrimoniali per le coppie partecipanti al pellegrinaggio. Rientro in albergo a Nazaret. Cena e pernottamento.

3° giorno – Nazaret/Cafarnao/Tabgha/Lago di Tiberiade/Magdala/Nazaret

Colazione in hotel. In prima mattinata partenza per il Lago di Tiberiade. Si sosterà nel sito archeologico di Cafarnao “la città di Gesù” dove si svolse buona parte della sua vita pubblica (Mc 1,21-39). Visita della Casa di San Pietro, esempio di prima “Domus Ecclesia”, l’antico villaggio e l’antica Sinagoga. Proseguimento per Tabga e visita delle chiese della Moltiplicazione dei Pani e dei Pesci (Gv 6,1-15) e a quella del Conferimento del Primato di Pietro (Gv 21,1-19). Salita al Santuario delle Beatitudini (Mt 5,1-16). Celebrazione della Santa Messa. Subito dopo imbarco sul battello per la traversata del Lago di Tiberiade (Mc 4,35-41 e Mt 14,22-36). Pranzo in un Kibbuts. Nel pomeriggio visita del sito archeologico della città di Magdala, alla Sinagoga del I Sec. e alla Chiesa del Centro dei Legionari di Cristo “Duc in Altum” (Lc 15,11-32) Rientro in albergo a Nazaret. Cena e pernottamento.

4° giorno – Nazaret/Qaser El Yaud/Qumran/Gerico/Betania/Betlemme

Colazione in hotel. Sistemazione in pullman e partenza attraverso la valle del Giordano per Qaser El Yaud. All’arrivo sosta sulle rive del fiume Giordano dove si fa memoria del battesimo di Gesù (Mt 3,13-17) e si rinnovano le promesse battesimali. Proseguimento per Qumran. All’arrivo visita del sito archeologico dove sono stati ritrovati in alcune grotte i più antichi manoscritti della Bibbia. Sosta al Mar Morto. Proseguimento per Gerico “la città delle palme”. Pranzo in ristorante. Subito dopo sosta al Sicomoro, per ricordare l’episodio di Zaccheo (Lc 19,1-10) e ai piedi del Monastero della Quarantena, per ricordare le tentazioni del diavolo durante i quaranta giorni trascorsi da Gesù nel deserto (Mt 4,1-11). Proseguimento per Betania, sosta alla casa di Lazzaro, Marta e Maria e visita (Gv 11,1-44 e Gv 12,1-8). Celebrazione della Santa Messa. Trasferimento in albergo a Betlemme. All’arrivo, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

05° giorno – Betlemme/ Gerusalemme/ Monte degli Ulivi/ Santo Sepolcro/ Betlemme

Colazione in hotel. Sistemazione in pullman e partenza per Gerusalemme. In mattinata visita al Monte degli Ulivi. Si comincerà dalla parte alta del monte con la visita all’Edicola dell’Ascensione di Gesù (At 1,6-13). Scendendo attraverso il cimitero ebraico, si visiterà la chiesetta del Dominus Flevit (Lc 19,41-44) per arrivare all’Orto degli Ulivi, alla Grotta dell’Arresto e alla Basilica delle Nazioni costruita sulla Roccia dell’Agonia di nostro Signore Gesù Cristo (Mc 14,43-52 e Lc 22,39-46). Celebrazione della Santa Messa. Infine visita alla Tomba della Madonna, luogo dove secondo la tradizione è avvenuta l’Assunzione della Vergine Maria in cielo in anima e corpo. Pranzo in ristornate. Nel pomeriggio visita del luogo più santo della Cristianità: la Basilica della Resurrezione con al suo interno il Calvario e il Santo Sepolcro (Mc 15,22-39; Gv 19,41-42 e Mt 28,1-10). Rientro in albergo a Betlemme. Cena e pernottamento.

Pellegrinaggi Terra Santa jerusalem

06° giorno – Betlemme/ Gerusalemme/ Betlemme

Colazione in hotel. Sistemazione in pullman e partenza per Gerusalemme. In mattinata visita allo Yad Vashem, Memoriale dell’Olocausto e del Museo del Libro con il Plastico di Gerusalemme. Rientro a Betlemme e visita al Campo dei Pastori dove l’angelo apparve loro per portare l’annuncio della nascita di Gesù (Lc 2,8-20). Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita alla Basilica e alla Grotta della Natività (Lc 2,1-7). Celebrazione della Santa Messa. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.

07° giorno – Betlemme/ Gerusalemme/ Monte Sion/ Via Dolorosa/ Santo Sepolcro/ Betlemme

Colazione in hotel. Sistemazione in pullman e partenza per Gerusalemme. In mattinata visita al Monte Sion: la Chiesa di San Pietro in Gallicantu, la Basilica della Dormitio Mariae e il Cenacolo luogo dell’ultima cena, dell’istituzione dell’Eucarestia e del Sacerdozio, delle apparizioni del Risorto e della Pentecoste (Mt 26,26-29; Gv 20,19-23 e At 2,1-4). Proseguendo per il Cardo Massimo e il quartiere ebraico si arriva al Muro Occidentale del Tempio. Pranzo in ristornate. Nel pomeriggio visita della Chiesa di S. Anna, dove la tradizione colloca la nascita della Madonna e della Piscina Probatica (Gv 5,1-9). A seguire, partendo dal Convento della Flagellazione, attraverso le stradine del Suk, si svolgerà l’esercizio della pia pratica della Via Crucis con arrivo alla Basilica della Resurrezione, con al suo interno il Calvario e il Santo Sepolcro (Mc 15,22-39; Gv 19,41-42 e Mt 28,1-10). Celebrazione della Santa Messa. Rientro in albergo a Betlemme. Cena e pernottamento.

08° giorno – Betlemme/ Ain Karem / Tel Aviv/ Napoli

Colazione in Hotel. In mattinata partenza per Ain Karem. Visita al Santuario della Visitazione, dove si ricorda l’incontro tra Maria ed Elisabetta (Lc 1,39-56), e alla Chiesa di San Giovanni Battista. Celebrazione della Santa Messa. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento all’ aeroporto Ben Gurion di Lod/Tel Aviv. Disbrigo delle pratiche aeroportuali e partenza per Napoli/Capodichino con volo speciale diretto della compagnia israeliana.

Pellegrinaggi Terra Santa – vivi un’ esperienza indimenticabile durante un viaggio nella terra del signore!

ASSISTENZA!

Per assistenza e ulteriori informazioni contattaci ai numeri +39 081 19758580 e
+39 081 998768
o in caso di emergenza al numero +39 388 784 4898.
Mandaci un email a info _at_ italiaontour.com e noi ti rispondiamo entro 24 ore.
Richiedi il nostro servizio richiamami e sarà nostra premura chiamarti entro la giornata. Se desideri un preventivo compila il modulo preventivi! Siamo lieti di conquistarti come nostro cliente!