Il Monte Fuji, oltre ad essere la vetta più alta del Giappone, rappresenta uno dei simboli spirituali del paese. Viaggia comodo da Tokyo in bus per raggiungere i punti più alti di osservazione, percorri la superficie del lago Ashi e lasciati portare dalla funivia per raggiungere la vetta del Monte Komagatake, dal quale potrai ammirare un antico santuario.
Aspetta il bus al punto di prelievo nel quartiere al centro di Tokyo, accomodati e parti alla scoperta della città. Raggiungi il Monte Fuji e, durante il percorso, ammira le sue splendide vette vulcaniche che si fanno sempre più vicine. Ci dirigiamo verso la 5° stazione della montagna, a 2.300 metri sul livello del mare, dalla quale ammirare un paesaggio fantastico composto da natura incontaminata e campagne.
Faremo una piccola pausa per il pranzo, dopo di che ci dirigeremo verso le rive del vicino lago Ashi, un bellissimo lago del cratere che si trova lungo la caldera del monte Hakone. Contempla il panorama sul Monte Fuji mentre attraversi le calme acque del lago. In seguito, prendi la teleferica del Monte Komagatake e in soli 7 minuti potrai raggiungere la vetta. Durante il percorso, dai un’occhiata al panorama che ti circonda. Trascorri un’oretta sulla cima della montagna, passeggia e prendi la teleferica per raggiungere il tempio Mototsumiya di Hakone. Dopo aver ammirato le bellezze naturali e i monumenti della zona, prendi di nuovo l’autobus e fai rientro a Tokyo.