Croazia

 

Croazia – Meta estiva di Italiani e Stranieri!


Croazia – Coste stupende ricche di spiagge da togliere il fiato!

Visitare la Croazia è un po’ come fare un viaggio nell’ Italia degli anni ’70, non per il fatto della sua arretratezza, ma perché conserva ancora molti luoghi genuini e selvaggi che vi faranno innamorare di questa terra dalla natura incontaminata e da borghi storici bellissimi.

La costa della Croazia è assolutamente stupenda. Essendo un paese costiero è ricco di spiagge da togliere il fiato. L’acqua è limpida e di un colore quasi turchese cristallino. Mentre da non perdere sono le migliaia di isole e isolotti che fanno da cornice alla costa croata. Una curiosità, sapevate che sotto a questo incantevole mare esiste un enorme museo sottomarino? Ebbene si, lo troviamo a Lussino ed è assolutamente da non perdere.

Il bellissimo mare Adriatico, le spiagge spettacolari, e le catene montuose danno ai visitatori l’imbarazzo della scelta in tema di paesaggi. Senza dimenticare naturalmente, che la Croazia è sede del famoso Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice, un grande esempio della bellezza e del rispetto che ha il popolo croato della natura, anche da molti viaggiatori reputato uno dei posti più belli della terra.

Vacanza e Sport in Croazia 

La vela è uno dei modi migliori per vedere la Croazia. È possibile noleggiare una barca per un giorno ed esplorare le isole costiere e gli arcipelaghi. Inoltre la vela è uno degli sport preferiti croati, oltre ad essere il loro passatempo, quindi se siete curiosi troverete una miriade di scuole di mare dove poter imparare ad armeggiare con queste bellissime barche. Un paese moderno con caratteristiche moderne, ma la Croazia abbraccia anche un’ atmosfera rilassante. È possibile sperimentare il meglio di entrambi i mondi: dalle città frenetiche ricche di vita più adatte ai giovani vacanzieri, ai villaggi stupendi lungo la costa dove potersi rilassare tra mare e natura.

La Croazia è famosa anche per la sua cucina, una combinazione deliziosa di sapori classici del Mediterraneo, tipico anche della nostra Italia, con un tocco di spezie della zona asiatica da cui nei secoli ha avuto una grande influenza.
Beh, ci troviamo in una terra ricca di molte attrazioni da visitare, dovete vederle e lasceranno anche voi senza parole!

Clima in Croazia

La Croazia ha un clima mediterraneo, il che significa inverni miti e splendida stagioni calde ma ventilate come la primavera e la stagione estiva. Questo rende la Croazia una delle regioni più soleggiate sul bacino del Mediterraneo.

Croazia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vi aspettiamo presso la vostra agenzia di fiducia Italia On Tour per prenotare questa lussuosa vacanza!

ASSISTENZA!

Per assistenza e ulteriori informazioni contattaci ai numeri +39 081 19758580 e
+39 081 998768
o in caso di emergenza al numero +39 388 784 4898.
Mandaci un email a info _at_ italiaontour.com e noi ti rispondiamo entro 24 ore.
Richiedi il nostro servizio richiamami e sarà nostra premura chiamarti entro la giornata. Se desideri un preventivo compila il modulo preventivi! Siamo lieti di conquistarti come nostro cliente!