Thailandia

 

Thailandia – Atmosfera paradisiaca, grande cultura ed ospitalità!


La Thailandia è una destinazione affascinante e suggestiva, una meta tutta da scoprire!

Thailandia – Questo paese anche conosciuto come “La terra del sorriso” si distingue per la sua ricchezza culturale. Riti Buddisti, tipici mercatini, abiti tipicamente orientali, festività che non hanno mai fine, cibo speziati e favolosi massaggi Thai! La parola Thai significa “libero” nella lingua thailandese e vuol trasmettere una vera e propria carica di energia positiva! La terra del sorriso è famosa anche per i suoi paesaggi mozzafiato, le maestose catene montuose del nord, le sue isole e le sue spiagge di sabbia bianca ed acqua cristallina.

Alla cultura Thailandese non può mancare la gastronomia locale, ricca di colori e sapori. Da non perdere è l’insalata di papaia SomTam, il PadThai e la famosa zuppa Tom Yum Kung.

 

Bangkok – Città degli angeli

La Thailandia è un paese che offre un viaggio a 360 gradi! Riserva una varietà di bellezze sorprendenti e ti permette di passare dal divertimento della città alla quiete  dell’ isola. Bangkok, chiamata la città degli angeli o la Venezia d’Asia è l’incredibile capitale del regno Thailandese. Meta ideale per i viaggiatori interessati al divertimento,  anche per la sua realtà frenetica! Una città che non dorme mai. Bangkok divisa in 50 quartieri offre davvero molti punti di interesse e attrazioni…

Il più noto mercatino è il “Mercato di Chatuchak” che si estende per più di 100 metri quadrati ed accoglie migliaia di visitatori. La città presenta templi antichi come il grandioso Wat Pho, noto come Tempio del Buddha sdraiato. Bangkok si sviluppa lungo il fiume Chao Phraya quindi perché non viverla sull’acqua? Prendendo un battello osservi la città da un’altra prospettiva facendo la spesa presso il mercato galleggiante.

Chiang Rai, Mae Hong Sorn & Chiang Mai

Le città straordinarie di Chiang Rai, Mae Hong Sorn e Chiang Mai con una storia millenaria,  sono circondate da splendidi villaggi e scenari naturali! Chiang Mai situata nel nord della Thailandia affascina grazie alla tranquillità e alla spiritualità che si respira per le strade della città. Chaiang Mai propone per la sua posizione vicino alla montagna un ottimo punto di partenza per numerosi trekking. Il più bel tempio della Thailandia lo troviamo a Chiang Rai, Wat Rong Khun. Anche conosciuto come tempio Bianco con un esterno finemente scolpito.

Penisola di Krabi & le sue spiagge

La penisola di Krabi nota per uno dei luoghi costiera più belli della Thailandia, non trova il suo fascino nelle spiagge, ma nella foresta di mangrovie di Ao Thalane che si visita a bordo di una canoa. Il momento più bello è al tramonto, quando il sole scende e regala riflessi unici.  Krabi affascinante per le sue scogliere, i faraglioni e famosa per gli atolli paradisiaci (più di 150) che la circondano. La flora e fauna della Thailandia la potete conoscere visitando il Parco Marino di Hat Noppharat Thara, nei pressi della bellissima baia di Hat Noppharat Thara.

Circa 8 km a nord di Krabi si trova il Wat Tham Seua (Tempio della Grotta della Tigre). Uno dei templi più noti di questa zona della Thailandia, luogo molto suggestivo e posto di meditazione. Un tempio caratterizzato da una grotta con le impronte di una tigre, imponente figure di Buddha e una scalinata per accedere al tempio di ca. 1237 gradini. Un posto veramente da non perdere.

 

Le isole della Thailandia

Per i viaggiatori che invece sono interessati ad un tipo di vacanza tropicale più rilassante, sicuramente da non perdere sono le meravigliose isole di PhuketKoh Samui e Phi Phi Island. Queste realtà balneari sono caratterizzate da lunghissime distese sabbiose, fitti palmeti di cocco ed acqua trasparente. Le più frequentate isole della Thailandia.

Thailandia - Isola Phi Phi

Phuket, l’isola più grande di tutta la Thailandia offre una vasta scelta di attività: escursioni nella giungla, passeggiate in città, immersioni, snorkeling. Karon Beach e Kata Beach sono perfetta per rilassarsi su sabbia finissima all’ ombra delle palme, mentre Patong Beach offre lunghissime spiagge di sabbia bianca e divertimenti da non annoia mai.

La vivace perla Koh Samui del Golfo della Thailandia è caratterizzata da lunghe spiagge di sabbia bianca come Chaweng e Lamai.  (consigliata nel periodo estivo da Giugno a Settembre). Koh Samui con le sue straordinaria foresta pluviale da esplorare in un trekking a dorso d’elefante. Le spiagge incontaminate le troviamo nel lato sud dell’isola, mentre il divertimento e svago lungo le spiagge a ovest. La cucina delizia con pesce fresco e frutti di mare. Un isola che soddisfa tutte le esigenze di un viaggiatore.

Phi Phi Island, l’isola più famosa di tutta la Thailandia con baie incantevole e un mare da sogni. Da non perdersi una passeggiata sulla famosa spiaggia del film The Beach resa celebre da un giovanissimo Di Caprio.

Thailandia,  il luogo ideale per una vacanza unica e tagliata secondo le tue esigenze. Sempre varia e capace di arricchire gli occhi, il cuore e lo spirito.

ASSISTENZA!

Per assistenza e ulteriori informazioni contattaci ai numeri +39 081 19758580 e
+39 081 998768
o in caso di emergenza al numero +39 388 784 4898.
Mandaci un email a info _at_ italiaontour.com e noi ti rispondiamo entro 24 ore.
Richiedi il nostro servizio richiamami e sarà nostra premura chiamarti entro la giornata. Se desideri un preventivo compila il modulo preventivi! Siamo lieti di conquistarti come nostro cliente!