Kenya

 

Il Kenya – la bellezza della natura


Numerose città costiere del Kenya furono fondate dagli arabi che, a partire dal 21° d.C., intrattennero intensi rapporti commerciali con i gruppi indigeni. in kenya si possono trovare spazi sconfinati che con il colore rosso dela terra e quello blu del cielo creano un atmosfera unica.

Il settore turistico è in grande espansione e sta diventato sempre più importante in questo paese. Quest’ultimo ogni anno riceve milioni di turisti. Attualmente sono molte le strutture ricettive che annualmente ricevono più di 9 milioni di persone.

Il safari per i turisti che visitano il Kenya è un esecuzione “obbligatoria”.

Si tratta della capitale culturale della nazione e, non dovete fare a meno di visitare il Museo Nazionale almeno prima di andare fuori per vedere le ricchezze e bellezze naturali della Kenya. Questa istituzione oggi ospita i ritrovamenti dei siti archeologici come Olduvai – l’ubicazione dei piu’ antichi resti umani mai scoperti.

GEOGRAFIA: il Kenya si trova al centro dell’Africa e confina con l’Etiopia, a nord, e con il Sudan a nord ovest. A ovest c’è l’Uganda, a sud la Tanzania mentre, invece, a est è lambita dall’Oceano Indiano. Presenta coste paludose, in gran parte sabbiose, e sono presenti barriere coralline e numerose isole, anche di piccole dimensioni. L’Equatore condiziona molto il suo clima che è  buono per la maggior parte dell’anno, consentendo, sia alla flora che alla fauna, di essere rigogliosi.

Il Kenya è sempre stata una delle mete preferite dagli Europei.
All’inizio del ‘900 era ricercato da nobili e ricchi industriali per i “safari”, intesi come viaggi in cui si praticava la caccia grossa. I proprietari terrieri poi amavano avere possedimenti nelle fertili vallate del paese e godere del clima stupendo.

La caccia ai grandi animali attualmente è vietata perché sono molte le specie animali che prima venivano cacciate adesso sono in via di estinzione.

Nairobi: Una base naturale per escursioni nei dintorni è la capitale Nairobi: non ha solo la porta d’ingresso nelle meraviglie del paese ma offre qualche sorpresa se stessa.
Insomma il Kenya è sicuramente una tappa da vivere….

ASSISTENZA!

Per assistenza e ulteriori informazioni contattaci ai numeri +39 081 19758580 e
+39 081 998768
o in caso di emergenza al numero +39 388 784 4898.
Mandaci un email a info _at_ italiaontour.com e noi ti rispondiamo entro 24 ore.
Richiedi il nostro servizio richiamami e sarà nostra premura chiamarti entro la giornata. Se desideri un preventivo compila il modulo preventivi! Siamo lieti di conquistarti come nostro cliente!