Repubblica Ceca

 

Repubblica Ceca – un paese splendido per trascorrere una vacanza memorabile!


Un viaggio sorprendente per approfondire la conoscenza di un Paese, la Repubblica Ceca, tutto da scoprire.

Cultura, arte e letteratura sono i motivi più frequenti che spingono un viaggiatore a scegliere la Repubblica Ceca; ma questo Paese offre molte altre attrattive: dalle passeggiate in mezzo alla naturaai soggiorni termali; dai percorsi della birra (è nata qui la Pilsen) alle visite a castelli e monasteri. Chi non c’è mai stato, comunque, non può che partire da Praga, capitale ricca di storia e fascino.

Sotto il profilo culturale l’Unesco ha messo sotto tutela 12 realtà considerate Patrimonio mondiale dell’Umanità. Tra questi i più noti sono PragaKutná Hora Brno.

Praga

Praga rappresenta una destinazione amata tutti i mesi dell’anno. L’inverno con i suoi mercatini di Natale, la primavera e l’estate per la bellezza del centro storico, ma anche per il suo prestigioso Castello, il più grande del mondo.

Per la maggior parte dei viaggiatori il Castello di Praga rappresenta la prima cosa da vedere. Certo, è un posto importante che per circa mille anni ospitava sovrani del Regno di Boemia come oggi ospita il Presidente della Repubblica. Dal Castello, oltre ai cortili, si possono ammirare la Cattedrale di San Vito, l’Antico Palazzo Reale, la Basilica di San Giorgio, ed il Vicolo d’Oro da visitare. La parte asburgica della reggia, invece, non è aperta al pubblico.

Ponte Carlo

Un’altra attrattiva assolutamente da non perdere è il Ponte Carlo che unisce la Città Vecchia al Piccolo Quartiere. Con tutta la sua storia, e con le statue dei santi è fra i ponti più importanti e belli del mondo. È il ponte più antico della capitale ceca tra quelli che si sono conservati fino ad oggi ed è senz’altro il più famoso, attraversato ogni giorno da migliaia di turisti e praghesi.

Quartiere Ebraico

Per quanto riguarda il Quartiere Ebraico è nato nel 1906 ed oggi è diventato il secondo museo più grande della cultura ebraica nel mondo.
La visita vi porta a vedere le sinagoghe, la sala rituale, e l’antico cimitero ebraico.

Repubblica Ceca

Orologio Astronomico – Città Vecchia

Visitare Praga senza vedere l’orologio astronomico sul Municipio della Città Vecchia è impossibile. Comunque merita vedere anche le sale storiche del municipio stesso ed, eventualmente, salire sulla torre per scattare delle foto.
Alla fine di ogni ora potete vedere anche il classico spettacolo con le statuine che rappresentano gli apostoli, la morte, la lussuria, la vanità, e l’avarizia in movimento.

Casa Danzante

Visitando Praga di solito si pensa solo ai monumenti antichi. Ma anche l’architettura moderna ha il suo valore. Specialmente se realizzata da architetti più famosi al livello mondiale.
La Casa Danzante oltre alle sue forme particolari offre anche una meravigliosa vista panoramica del centro di Praga. Basta entrare nel bar situato all’ultimo piano del palazzo.

Perchè andare in viaggio a Praga? Come abbiamo detto prima, ha innumerevoli attrazioni da offrire. Che aspetti? Scegli Praga per il tuo prossimo Viaggio!

ASSISTENZA!

Per assistenza e ulteriori informazioni contattaci ai numeri +39 081 19758580 e
+39 081 998768
o in caso di emergenza al numero +39 388 784 4898.
Mandaci un email a info _at_ italiaontour.com e noi ti rispondiamo entro 24 ore.
Richiedi il nostro servizio richiamami e sarà nostra premura chiamarti entro la giornata. Se desideri un preventivo compila il modulo preventivi! Siamo lieti di conquistarti come nostro cliente!