Madagascar

 

Madagascar – tra le isole più belle dell’ Africa!


Madagascar: l’ isola rossa

Il Madagascar è una delle isole più belle dell’Africa e consente di vivere meravigliose avventure camminando tra i Tsingy; modellati dall’erosione dell’acqua e del vento sulla roccia calcarea. Sono anche molto interessanti i viaggi in taxi, le escursioni di notte nella giungla e le notti trascorse tra i piccoli villaggi della savana,  la discesa del fiume Manambolo  e il Parco Nazionale di Bemaraha.

Visitando il Madagascar c’è la possibilità di osservare paesaggi sorprendentemente diversi, a seconda della regione. Gli altipiani centrali sono dominati da pianure e colline dove crescono il riso e le varie colture alimentari. Il Sud dell’ isola è ricco di spiagge dalla sabbia bianca e dalle acqua turchesi. Le giungle dell’Est, l’île Sainte-Marie e la Costa della Vaniglia. Il Nord montuoso, caratterizzato da una vegetazione sorprendente e da meravigliose formazioni rocciose. Infine l’Ovest è punteggiato di savane e boscaglie; indubbiamente la terra dei baobab, alberi che si mostrano in forme insolite.

Gli animali del Madagascar sono i lemuri, presenti in diverse specie che possono essere osservate in tutte le regioni dell’Isola. A volte arrampicati sugli alberi alla ricerca di nettare e frutti, a volte saltellanti nell’erba alta della savana.

Ma la particolarità del Madagascar sono soprattutto i maestosi baobab, alberi che sembrano crescere a testa giù e le cui cime possono raggiungere i 40 metri. In Madagascar ci sono anche i camaleonti e gli alberi del viaggiatore dalle foglie che permettono di raccogliere l’acqua e di cui si narra fossero una vera e propria benedizione per gli esploratori.

Un popolo accogliente

Il Madagascar ha una popolazione accogliente e rispettosa dove poter osservare e apprendere le sue tecniche di pesca del granchio, l’importanza culturale degli zebù o l’uso delle erbe curative. Ma anche la costruzione dei «sambuchi», canoe che permettono di navigare e pescare nel mare, la lavorazione della carta, le fasi della coltivazione fatta a mano della vaniglia, nonché innumerevoli saperi e leggende antiche.

ASSISTENZA!

Per assistenza e ulteriori informazioni contattaci ai numeri +39 081 19758580 e
+39 081 998768
o in caso di emergenza al numero +39 388 784 4898.
Mandaci un email a info _at_ italiaontour.com e noi ti rispondiamo entro 24 ore.
Richiedi il nostro servizio richiamami e sarà nostra premura chiamarti entro la giornata. Se desideri un preventivo compila il modulo preventivi! Siamo lieti di conquistarti come nostro cliente!